"Il povero è sacramento di Cristo!" B. Savina
ISTITUTO “S. TERESA” – SINALUNGA (SI)
La Residenza Servita “Vincenzo Sereni” offre accoglienza ed ospitalità a signore anziane, autosufficienti, di età superiore a sessantacinque anni, che desiderano soggiornare in una zona residenziale, vicina al centro di Mercatello, in una struttura immersa nel verde da un ambiente tranquillo ed armonioso.
Oltre alle prestazioni di tipo alberghiero, la Casa assicura anche interventi culturali, ricreativi e servizi specifici a carattere socio – assistenziale al fine di promuovere la partecipazione dell’anziano alla vita sociale del territorio. La Struttura si articola su un unico piano soleggiata; dispone di un ampio giardino con alberi da frutto e particolarmente fiorito nel periodo primaverile. La presenza di alberi forma una piacevole zona d’ombra che permette alle signore di trascorrere del tempo all’aria aperta sulle panchine predisposte lettura e all’accoglienza dei propri familiari.
La struttura è in grado di offrire:
- assistenza diurna e notturna
- alloggio
- vitto
- aiuto integrato di tipo sociale, igienico - sanitario, personale ed ambientale
- attività finalizzate all'acquisizione e al mantenimento delle abilità fisiche cognitive e relazionali e dell'autonomia personale
- attività formative/ricreative di gruppo o individuali
Il tutto finalizzato al mantenimento ed al recupero dei livelli di autonomia delle persone anziane sulla base di un piano assistenziale personalizzato.
La struttura presenta al suo interno una Cappella, dove le Ospiti, i loro familiari e i fedeli tutti possono vivere momenti di preghiera, raccoglimento e riflessione e partecipare alle celebrazioni.
Contatti
Email: