La Comunità di Genova Prà partecipa al Giubileo dei ragazzi

Sabato 21 maggio la Chiesa genovese è stata testimone di un evento davvero straordinario: il Giubileo dei ragazzi. Nella  nostra Parrocchia “S. M. Assunta di Prà Palmaro, i bambini del catechismo si sono preparati a questo giorno speciale con grande serietà e con molto entusiasmo. Sono state recitate preghiere, sono stati presi impegni a migliorare la propria condotta, è stato preparato un cartellone in tema e caramelle avvolte da carta colorata con frasi sulla misericordia di Dio: Dio è amore; Dio ti ama; Dio è misericordia.
 La partenza è stata molto entusiasmante: i parroci , le catechiste, i bambini insieme ai loro genitori apparivano molto coinvolti nell’aspettativa di questa grande festa. I bambini sono stati divisi in tre gruppi: primo e secondo anno catechistico contraddistinti dal colore giallo, terzo e quarto anno dal colore azzurro, infine quinto e sesto anno dal colore rosso. Si è formato un corteo molto festoso con i bambini che procedevano cantando inni al Signore e simpaticamente offrivano ai passanti le cose che avevano preparato, i cuoricini, le caramelle. Piccoli gesti di grande impatto che hanno provocato molti sorrisi, molte grazie e hanno scaldato il cuore a tante persone, ricordando a molti  l’amore di Dio. 
Arrivati in piazza Matteotti, una marea di persone ha intonato canti al Signore, tutti cantavano in un’atmosfera a dir poco commovente. Il cardinale Angelo Bagnasco assieme ai sacerdoti convenuti ha celebrato la S, Messa solenne e rivolgendosi ai bambini e ai ragazzi ha detto:” Siete un messaggio di gioia per la città…..Siete un miracolo dell’amore di Dio……Siete un capolavoro di Dio….Nessuno cresce e cammina da solo, dobbiamo camminare insieme….”    Parole indimenticabili che abbiamo accolto con gratitudine e commozione.
Terminata la S. Messa abbiamo passato la Porta Santa con canti e preghiere. 
E’ stato molto bello e coinvolgente vivere questo grande e straordinario Giubileo della Misericordia. Ricorderemo per sempre la forte esperienza di bellezza, calore e amore di Dio che abbiamo vissuto in questo giorno.
 
 
GRAZIE GESÙ PER IL TUO AMORE MISERICORDIOSO!